CINACITTA’ di Suzanne Ristow

Project Description

ambientArti è partner dell’associazione Artàpart per la presentazione in anteprima nazionale del libro d’arte “Cinacittà” di SUSANNE RISTOW pubblicato dalle Edizioni Il Laboratorio. L’iniziativa rientra nella terza edizione itinerante de “Le cose che amiamo davvero” (incontri di poesia ed arti).

Salerno, 25 settembre 2014 (ore 18.30) c/o Museo Archeologico Provinciale di Salerno (via San Benedetto) ANTEPRIMA NAZIONALE

Presentazione del libro “Cinacittà” di SUSANNE RISTOW (Edizioni Il Laboratorio).

Dopo i saluti d’apertura di BARBARA CUSSINO (Dirigente del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno), ERMANNO GUERRA (Assessore Cultura e Università del Comune di Salerno) e di GIUSEPPE ARIANO (Cultural Manager Fonderie Culturali), dialogano con l’artista e performer tedesca: ALFONSO AMENDOLA (docente presso l’Ateneo di Salerno), MIMMO GRASSO (poeta e performer) e VERONICA VIGNOLA (critico d’arte). “Cinacittà” è un libro d’arte che vede incisioni di SUSANNE RISTOW ispirate a poesie della tradizione cinese. Le grafiche d’autore sono prodotte dalla stamperia Il Laboratorio di Nola diretto da VITTORIO AVELLA e ANTONIO SGAMBATI, una delle maggiori stamperie d’arte internazionali.

Un progetto Art A Part con il contributo e il patrocinio del Comune di Salerno. In collaborazione con Fonderie Culturali e Settore Musei, Biblioteche e Attività Culturali della Provincia di Salerno. Partnership: ambientArti Associazione culturale; Associazione Cypraea Sezione Provinciale di Salerno; Fornace Falcone; Fondazione Aurelio Petroni; Associazione Marco Amendolara. Direzione generale: Giovanni De Michele.

SUSANNE RISTOW , artista formatasi all’ Accademia di Düsseldorf col titolo “Meisterschülerin” di Jannis Kounellis, ha scelto Napoli per vivere e lavorare dal 1998-2000 con una borsa di studio DAAD, ed è da allora, che pur vivendo e lavorando a Düsseldorf e Berlino, che resta in contatto con il nostro scenario artistico. Eccezionalmente, il prossimo 25 settembre, SUSANNE RISTOW è Salerno per una preziosa anteprima nazionale.

Project Details