Visioni di carta

Project Description

Scarica il regolamento per le modalità di partecipazione ed invio elaborati

“Visioni di carta” è un contest di idee rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Salerno e Provincia che ha come tema il recupero intelligente di carta e carta e cartone.
I partecipanti sono pertanto giovani in età compresa tra i 14 e i 18 anni, che partecipano al contest come gruppi o intere classi; sono ammessi al contest anche progetti individuali, ma di base l’obiettivo è quello di favorire la cooperazione con opere collettive.

I partecipanti sono invitati a cogliere la propria visione di questi due particolari materiali, carta e cartone, in tutti i loro possibili aspetti: da quello pratico e funzionale a quello meramente ornamentale e decorativo, fino a quello culturale. L’obiettivo è quello di mostrare tutte le peculiarità del mondo della carta e del cartone, con particolare attenzione alla sua produzione, all’ utilizzo, smaltimento e quindi al recupero e al riciclo.

Gli elaborati inviati dai partecipanti racconteranno come questi materiali influenzano la nostra vita, modificano le nostre abitudini o risolvono i nostri problemi.

Project Details

Categories: